Wedding Planner

TUTTI I FORNITORI IN WEDDING PLANNER

Chi è il wedding planner?

La figura del wedding planner nasce in America.

Quale ragazza non ricorda il film con Jennifer Lopez “Prima o poi mi sposo”?

Jennifer Lopez interpreta una wedding planner in ascesa che affianca una coppia di sposi nell’organizzazione del loro matrimonio da sogno!

In Italia la figura del wedding planner è relativamente nuova, fa capolino negli anni ’90 ma l’improvvisazione dei primi pionieri e la mancanza di formazione fanno rovinosamente cadere questa nuova professione nel baratro.

Abbastanza recentemente questa figura è stata riportata in auge anche grazie a programmi televisi incentrati su questi professionisti esperti di tendenze, moda, organizzazione eventi e soprattutto con esperienza nel mondo del wedding.

Il timoniere è stato senza dubbio Enzo Miccio grande personaggio dello showbiz che grazie al suo programma ha portato la figura del wedding planner ad essere più conosciuta e alla portata di tutti.

Nello stesso tempo però ha creato il falso mito del wedding planner costoso e irrangiungibile.

Vedendo in tv i suoi matrimoni sfarzosi, barocchi e ampollosi la maggior parte delle coppie crede di non potersi affidare ad un wedding planner perchè questo significherebbe affrontare spese molto elevate.

Quale aiuto e supporto può dare il wedding planner?

Contrariamente a quello che si crede il wedding planner non è costoso!

Il wedding planner è un professionista che grazie alla sua continua formazione, alla sua esperienza ed alla sua conoscenza del settore riesce a farvi risparmiare tempo, denaro e stress!

Inoltre il risultato ottenuto grazie ad un wedding planner è di gran lunga superiore in termini di qualità e presentazione.

Il fai-da-te molto spesso genera risultati scadenti e mediocri causando la non riuscita del matrimonio in termini di stile ed allestimenti.

Il wedding planner vi accompagna nelle decisioni consigliandovi sempre per il meglio ma mai sostituendosi a voi.

Questo purtroppo è un altro falso mito: il wedding planner dittatore e che si sostituisce agli sposi!

Assolutamente no!

Il wedding planner vi aiuterà a realizzare un matrimonio che parli di voi, della vostra coppia, delle vostre personalità aggiungendo semplicemente il suo tocco creativo, la sua professionalità e la sua passione!

Quindi perchè non consultare un wedding planner per capire cosa fa e come può aiutarvi a rendere il vostro matrimonio unico ed irripetibile?

Il primo colloquio servirà semplicemente a conoscervi e ad abbozzare un progetto di matrimonio senza alcun impegno in termini economici o di contratto per voi.

Successivamente se rimarrete soddisfatti della consulenza avuta e del progetto presentatovi potrete decidere se affidarvi a lui!

È sicuramente una figura innovativa ed ancora poco capita ma negli ultimi anni il numero delle coppie che hanno deciso di affidarsi ad un wedding planner è cresciuto notevolmente!

P.S. Occhio ai falsi wedding planner!

Il wedding planner è una professione!

Diffidate da chi la esercita senza partita iva e che vi riceve in un bar o dentro casa…in questi casi il buco nell’acqua è dietro l’angolo!

Un wedding planner che si rispetti ha partita iva, una sede e saprà e potrà mostrarvi i propri lavori ed il proprio portfolio clienti!

Il giorno del matrimonio è troppo importante per affidarlo nelle mani di chiunque!

Scegliete con coscienza a chi rivolgervi!

Le agenzie di wedding planner più quotate per il vostro matrimonio a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila le ha selezionate Pescara Wedding per voi!

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2017 Pescara Wedding - P.I. 01945840682