Bomboniere

TUTTI I FORNITORI IN BOMBONIERE

Le bomboniere per il matrimonio a Pescara ed in Abruzzo

Le bomboniere sono il regalo che gli sposi fanno ai loro invitati.

Solitamente sono oggetti che devono ricordare ai propri invitati la coppia ed il loro matrimonio.

La tradizione delle bomboniere e confetti a Pescara

Si regalano tradizionalmente oggetti in argento, ceramica, porcellana, cristallo o vetro.

Sempre più coppie decidono oggi di omaggiare i loro invitati con bomboniere utili che non diventino un semplice soprammobile che verrà dimenticato poi negli anni.

Così le collezioni delle aziende produttrici di bomboniere e i prodotti in vendita nei negozi specializzati si sono arricchiti di sacchetti e scatole per le “confettate” ovvero una degustazione di circa un etto di confetti di differenti gusti e varietà.

I sacchetti che si trovano in commercio incontrano tutti i gusti possibili delle spose, dal classico pizzo all’organza di seta…dal pois allo stampato moderno, dalla forma classica a quella a cono!

Anche per quanto riguarda le scatole la scelta è infinita:in pvc trasparente, in plexiglass, in cartone, in legno, rivestite di tessuto, in cartoncino con coperchio trasparente.

Per chi invece ci tiene a regalare comunque un oggetto che rimanga nel tempo la scelta ricade sempre più su oggettistica per la cucina a tema matrimonio, profumatori d’ambiente, candele profumate, vassoi in ceramica, portafoto, un dipinto.

Negli ultimi anni si è assistito anche ad un altro fenomeno che oggi è sempre più in crescita: quello delle bomboniere e della beneficenza.

Sempre più i futuri sposi sono attenti alle problematiche sociali e decidono di devolvere i proventi che avrebbero destinato alle bomboniere ad associazioni internazionali, nazionali o locali donando ai loro invitati un ciuffetto o una scatolina con i classici 5 confetti con una pergamena che attesti l’opera di beneficenza.

Solitamente i confetti inseriti nelle bomboniere sono 5 e sono i classici di mandorla.

Perché si mettono 5 confetti nelle bomboniere?

Perché rappresentano:

Si sta facendo sempre più strada l’idea di inserire nelle bomboniere 5 confetti, ma non i classici bensì i ciocomandorla ovvero confetti di mandorla ricoperti di cioccolato aromatizzato ai gusti più disparati: cannella, frutti di bosco, melone, cappuccino, caffè, cioccolato bianco, pistacchio, ricotta e pera, amarena, limone, nocciola, liquirizia, fragola, cocomero, zabaione, tiramisù e tantissimi altri!

Qualunque cosa voi decidiate di fare sarà un successo se in linea con lo stile ed il gusto del vostro matrimonio!

È importante creare un filo conduttore, una linea guida del vostro evento riuscendo a collegare la partecipazione alla bomboniera, al vostro abito, allo stile del ristorante, al vostro addobbo floreale, tutto nel vostro matrimonio deve parlare con lo stesso codice agli occhi di chi guarda ed osserva!

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2017 Pescara Wedding - P.I. 01945840682