Il fotografo per matrimoni in Abruzzo

Ciao a tutti oggi vi darò qualche dritta sulla scelta del fotografo per matrimoni.

Bisogna sicuramente partire dal concetto: quanto è importante per me la foto, che valore gli attribuisco all’interno del mio matrimonio, qual’è il mio gusto fotografico?

Amate la messa in posa? Preferite non essere “disturbati” durante il matrimonio e quindi prediligete la foto reportagistica? Amate le foto a colori? In bianco e nero? Con colori accesi o con un aspetto vintage?

Queste sono tutte domane da porsi prima di decidere a che fotografo affidarsi per il proprio matrimonio.

IMGP8073

Oggi ci sono tantissimi fotografi di matrimonio per tutti i gusti ed è difficile non riuscire a trovare quello giusto per il proprio matrimonio.

Come si sceglie un fotografo?

Molte persone vanno “a conoscenza” ovvero si affidano a fotografi che hanno visto all’opera in matrimoni di parenti ed amici, altri invece hanno un gusto fotografico preciso e li cercano accuratamente e visionano i loro lavori sul web prima di decidere a chi chiedere un preventivo.

La foto non è più solo foto, la foto da matrimonio è diventata un opera d’arte. I fotografi non sono più semplici fotografi ma sono anche postproduttori, impaginatori e devono sempre essere a conoscenza delle ultime tendenze in fatto di postproduzione e di tipi di album da riconsegnare ai propri clienti.

_IMG5699

Ogni fotografo ha la sua visione ed il suo modo di approcciare al matrimonio.

Per poter scegliere consiglio di partire dal proprio gusto fotografico e fare una ricerca sul web per poter vedere lo stile fotografico del fotografo per matrimoni in questione, per poi incontrarne 2/3 e decidere a chi affidarsi definitivamente.

Non tutti i fotografi sono bravi fotografi per matrimoni, bisogna essere nel mondo del wedding, conoscerne le tempistiche, i momenti salienti. Per questo ci sono addirittura corsi per fotografi che vertono proprio solo all’ambito dei matrimoni.

Perciò non prendete questa decisione alla leggera, ma scegliete con cura…le foto del vostro matrimonio rimarranno il ricordo più vivo che avrete del giorno più bello della vostra vita!

Spero di esservi stata utile e vi invito a visitare la sezione fotografi del nostro portale!

A presto sposine.

Federica di Vento d’Eventi.

 

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2017 Pescara Wedding - P.I. 01945840682