Racconto di un matrimonio al chiaro di luna a Pescara!

Oggi vi racconto di Antonio e Simona!
A gennaio scorso questa bellissima coppietta giovane mi contatta per una consulenza.

Vengono in ufficio e siamo subito sulla stessa lunghezza d’onda.

Due ragazzi con la voglia di dare vita ad un matrimonio diverso, veramente originale, nuovo!

Quello che vi racconterò probabilmente vi sconvolgerà un po’ dato che rompe tutti gli schemi a cui siamo abituati.

Antonio e Simona avevano già un’esperienza di convivenza ed un bellissimo bimbo di 1 anno che aveva unito ancora di più la loro coppia.

Loro sognavano un matrimonio dove anche il figlio fosse il protagonista, un matrimonio che non fosse vittima delle solite tensioni ed ansia ma che iniziasse con un clima disteso e accogliente…una festa sin dal primo minuto.

Ed è così che noi di Vento D’Eventi insieme agli sposi abbiamo deciso di stravolgere la timeline ed iniziare dalla metà!

Gli sposi hanno deciso di prepararsi ed uscire insieme di casa insieme a loro figlio e come dire tanto il clima era disteso che il bambino si è addormentato in macchina! 😉

Avevamo scelto insieme una location in riva al mare che potesse accogliere tutti gli invitati che erano 150 circa.

Come musica una band dal vivo, 5 elementi voce maschile, voce femminile, basso, batteria e tastiere….un repertorio vastissimo nazionale ed internazionale.

Gli sposi hanno fatto il loro ingresso trionfale accompagnati da una canzone hit dell’estate….molto gioiosa, esuberante, carica!

La festa ha avuto inizio, si è iniziato con un ricco buffet di antipasti ed una volta stemperata la tensione gli sposi si sono andati a preparare nelle stanze, si sono cambiati velocemente ed hanno raggiunto il luogo della cerimonia simbolica, la spiaggia privata della location era il luogo prescelto, lo sfondo era il mare, la luna ed il suo chiaro rendevano l’atmosfera magica!

Il luogo della cerimonia era circolare, gli sposi ed il celebrante al centro con intorno un cerchio di fiaccole e lanterne ad illuminare i loro volti.

Tutti intorno gli invitati seduti a terra su teli bianchi e cuscini celesti (colore del matrimonio).

La cerimonia è stata semplice, anche un po’ improvvisata ma nata dal cuore.

Il cerimoniere era un amico di entrambi, artefice del loro primo incontro, orgogliosissimo di aver fatto da cupido.

Dopo una breve introduzione gli sposi si sono scambiati le loro promesse, promesse dolcissime, che parlavano del loro amore e del loro legame così profondo da generare una vita.

Un’arpa con il suo suono tenue e delicato faceva da sottofondo alle loro promesse, ai loro sentimenti…ed alla fine della cerimonia l’acqua si è illuminata con bellissimi fuochi d’artificio che planavano lievi sul pelo dell’acqua…un’atmosfera magica, commovente!

Subito dopo sono ripresi i festeggiamente…..tutta la parte servita del matrimonio, uno spettacolo di ballerini di salsa ad allietare gli ospiti ed infine il taglio della torta!

La torta era celeste e bianca con una decorazione finissima di ghiaccia reale che la rendeva classica ed eterea!
Il tema del matrimonio “ i mesi di vita del loro bambino”…ogni mese raccontava uno splendido traguardo del loro piccolino!

La bomboniera era una confettata di 1 hg di confetti pregiati di Sulmona accompagnati da una pergamena che attestava la loro opera di beneficenza nei confronti di un’associazione locale che si occupava di bambini disagiati.

Un matrimonio nato dal cuore!

Un cuore grande di due ragazzi innamorati!

Poi la festa ha avuto il suo continuo con dolci a volontà, open bar, degustazione di rhum e sigari…

Un matrimonio esempio di quanto i matrimoni possano essere unici, costruiti sui desideri e le storie delle coppie…fuori dagli schemi ma espressione delle personalità degli individui che ne sono protagonisti.

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2024 Pescara Wedding - P.I. 01945840682