Racconto di un matrimonio très chic in Abruzzo

Oggi vi racconto di Carla e Manuel!

Carla e Manuel sono sposini di ormai un anno fa!

Hanno da poco festeggiato il loro primo anniversario!

Lei di Montesilvano, lui emiliano si sono conosciuti all’università e vivono da anni a Bologna.

Quando ci hanno contattato era chiaro che loro desideravano un matrimonio che li rispecchiasse…si sono presente come persone veramente a modo, posate, estremamente gentile e sempre sorridenti.

Era sempre un piacere incontrarli o sentirli per i dettagli a distanza 😉

Avevano un centinaio di invitati circa, un numero ottimo per avere una notevole scelta di location.

L’unico punto per loro fondamentale era che la cerimonia venisse fatta vicino la location del pranzo dato che avevano numerose persone che arrivavano da fuori, oltretutto avevano bisogno di una struttura che potesse accogliere loro ed anche altri amici per la notte!

La scelta è ricaduta sul Castello di Semivicoli, una location incantevole e magica situata tra le colline teatine.

Una tenuta vinicola oltre che struttura ricettiva di altissimo livello.

Uno dei luoghi più incantevoli da visitare in Abruzzo e che non ha nulla da invidiare a castelli e tenute vinicole toscane.

Un tempo dimora nobile il castello è stato acquistato ed interamente ristrutturato nel rispetto dei materiali e della struttura originale dalla cantina Masciarelli.

Ebbene quando abbiamo accompagnato gli sposi a visitare questa location se ne sono innamorati, gli ambienti eleganti, raffinati ma al contempo semplici li rispecchiavano in pieno.

Così hanno optato per il castello convinti ulteriormente dalla presenza di una chiesa molto piccola ed accogliente proprio accanto all’ingresso della struttura.

Poi è arrivato il momento di scegliere chi si sarebbe occupato degli addobbi floreali, e la scelta è ricaduta su Faieta Fiori che ha realizzato per loro un addobbo floreale sicuramente dal gusto classico ma con la professionalità, l’originalità e la passione che li contraddistingue.

I flower designer di Faieta Fiori si sono occupati anche dei centrotavola, delle splendide alzate in vetro con una composizione semisferica che richiamava lo stile della chiesa e rispecchiava soprattutto il colore scelto dagli sposi ovvero il rosa salmone.

Noi di Vento d’Eventi oltre l’organizzazione ci siamo occupati del tableau de mariage, della confettata e dell’allestimento generale della location aggiungendo, candele, fiori freschi, e piccole chicche qua a là.

Per vedere le foto (realizzate da Vento d’Eventi) degli allestimenti potete cliccare qui.

È arrivato poi il momento di decidere a chi affidare il ricordo della loro giornata, anche in questo caso gli sposi non hanno avuto dubbi, si sono affidati alla professionalità di Gradisca Portento Fotografica che ha regalato loro un servizio elegante e spontaneo raccontando ogni momento della giornata con naturalezza e maestria.

matrimoniotrechicinabruzzo

matrimoniotrechicinabruzzo1

Il giorno del matrimonio la sposa ha deciso di affidarsi alle mani esperte e competenti di Paolo Vela New Age Parrucchieri che si è occupato di trucco e parruco di sposa e mamma!

La sposa ha indossato uno splendido abito di seta acquistato dalla sempre gentile e solare Carolina Di Giacomo.

Lo sposo si era cambiato direttamente nel castello ed ha avuto modo di fare qualche scatto simpatico e scaccia ansia insieme ad amici e parenti!

La sposa ha fatto qualche minutino di ritardo ma è stata perdonata 😉

matrimoniotrechicinabruzzo2

L’ingresso accompagnato da arpa e voce è stato a dir poco commovente, la funzione ha avuto i suoi momenti anche simpatici grazie alla presenza di un sacerdote veramente unico 😉

Una volta finita la celebrazione sposi e invitati si sono spostati nel giardino antistante il castello per un aperitivo di benvenuto con sciabolata!

Camerieri con guanti bianchi di un noto catering a livello nazionale li ha accolti e serviti con maestria durante tutto il matrimonio grazie anche alla presenza di una squadra di sommelier esperti!

Dopo l’aperitivo causa pioggia tutto il pranzo si è dovuto svolgere all’interno.

Nel piano nobile è stato allestito un buffet di antipasti mentre nella sala eventi sono stati serviti antipasti impiattati, primi e secondo tutti cotti e preparati al momento!

Alla fine un ricco buffet di dolci e pralinerie artigianali ha deliziato i palati degli sposi assieme alla torta favolosa!matrimoniotrechicinabruzzo4

La festa è stata diretta con maestria e brio da Matteo Incarnato DJ che con la sua musica ha deliziato gli ospiti e fatto scatenare amici e parenti a fine convivio!

matrimoniotrechicinabruzzo5

Insomma un matrimonio perfetto…..con stile ma sobrio ed elegante raccontato in questo articolo attraverso gli scatti di Gradisca Portento Fotografica!

matrimoniotrechicinabruzzo6

Due sposi simpatici e gentili!

Un matrimonio che ci ha dato tante soddisfazioni perche abbiamo potuto gestire in pieno ogni aspetto sempre prendendo le decisioni finali assieme a sposi ed alle loro famiglie!

A concludere il matrimonio un regalo graditissimo a tutti, la bomboniera era una bottiglia dell’eccellente pecorino del vigneto del Castello di Semivicoli!

Questo fa Vento D’Eventi in collaborazione con le migliori aziende presenti sul mercato abruzzese: rende il vostro matrimonio unico, irripetibile, VOSTRO!

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2024 Pescara Wedding - P.I. 01945840682