Quando il matrimonio diventa wedding party: A + P

Ciao a tutti oggi vi vorrei raccontare di un matrimonio particolare.

Questi sposi hanno deciso di affidarsi alla nostra agenzia Vento d’Eventi ed hanno fatto una scelta che per molti potrebbe essere definita singolare e non compresa, per noi che l’abbiamo vissuta vi dico una scelta sicuramente azzeccata.

Questi sposi infatti hanno deciso di fare due feste, una più formale con i parenti ed i famigliari ed un wedding party con gli amici e conoscenti più stretti.

Questa scelta è derivata dal fatto che c’era un divario tra gli invitati e loro avevamo il desiderio di regalare ai loro ospiti una festa che li potesse mettere a loro agio.

La prima festa è stata quella che coincideva con il giorno del matrimonio

A + P avevano optato per un rito civile e noi li abbiamo convinti a fare un rito simbolico direttamente nel ristorante, è un modo per dare la giusta importanza al rito, si può arricchirlo, renderlo più personale e sentirne maggiormente l’emozione.

IMG_0192 copia

Così abbiamo scelto assieme un ristorante che ci permettesse di effettuare questo rito all’americana in giardino.

Per l’allestimento abbiamo scelto assieme a Faieta Fiori delle sfere frizzanti e colorate posizionate su strutture di ferro battuto.

Il colore della prima data era il corallo, il tema dei due matrimoni era il viaggio.

La loro storia infatti era ricca di viaggi fatti assieme e con un senso molto profondo.

Le partecipazioni erano fatte da un biglietto aereo con tutti i dati di luoghi e orari inserite in un wedding passport con una fittizia piantina della metro composta dalle linee delle metropolitane delle città che avevano significato di più nella loro storia d’amore.

La cerimonia è stata meravigliosa, seppur minacciata dalla pioggia!

Lei ha fatto il suo ingresso con il papà, in uno splendido abito dell’atelier Bridal Couture, lo sposo era tesissimo.

IMG_0160 copia

A celebrare un amico di vecchia data di lui che ha commosso ed emozionato tutti.

Tempismo perfetto, il tempo di fare il lancio del riso e qualche foto di gruppo che ha iniziato a piovere!

Ci siamo trasferiti tutti in veranda con il gruppo che suonava sotto il gazebo polinesiano.

Il tableau l’avevamo realizzato con stupende porte vintage, un mappamondo con effetto grafico 3d su richiesta dello sposo, con tutti i viaggi fatti da loro durante il periodo del fidanzamento.

IMG_0186 copia

Ogni tavolo era una città, ed invece dei classici cartoncini con i nomi abbiamo optato per le placecard, sicuramente più scenografiche.

Il segnatavolo era una freccia di legno con realizzata a mano in stile “isola”, i centrotavola delle bellissime composizioni colorate ed in stile con il ristorante.

Ad ogni posto un segnaposto a forma di valigia intervallato ad uno a forma di pacco postale con dentro deliziosi confetti!

Il pranzo delizioso e arricchito da tanti momenti conviviali e di ballo, su tutti quello che mi ha colpito di più è stato sicuramente il discorso del fratello dello sposo, un discorso sincero a cuore aperto, un discorso che pochi riescono a fare senza cadere nella banalità e che ha fatto commuovere tutti (compresa me, come al solito).

Ad allietare il pranzo un gruppo live.

Dopo il taglio della torta, bellissima wedding cake a tema viaggio realizzata da Simo cake designer, un video divertente dello sposo da piccolo realizzato dalla cugina, amica e complice di una vita.

IMG_0254 copia

Le bomboniere scelte, degli utilizzimi spremiagrumi di design, eleganti e corredati già di bicchiere confezionati in una scatola carta kraft con lo spago, stile pacco postale.

Il wedding party in Abruzzo

Il wedding party si è tenuto qualche giorno dopo in una location privata sul mare.

Una location abbastanza “neutra” e quindi con mille possibilità di allestimento.

Assieme agli sposi abbiamo optato per creare un’atmosfera notturna da sogno.

Abbiamo arricchito la sala interna decidendo di abbassare il soffitto utilizzando dei teli bianchi effetto onda, le note di color tiffany erano date dal centrotavola (un cilindro con luci e led arricchito dalla cannella) e dai ciuffetti segnaposto a colore ai quali erano legati dei porta luggage tag tema viaggio.

IMG_0369 copia

All’esterno file di lampadine, luci a lede, cascate a led, lanterne di ogni forma e foggia e candele creavano un atmosfera da sogno.

La cena è iniziata con un ricco antipasto a buffet con angoli di showcooking, poi è stata la volta dei primi piatti ed infine del secondo.

Tra i primi ed i secondi gli sposi hanno voluto regalare qualche attimo della cerimonia del loro matrimonio agli invitati proiettando un riassunto della giornata realizzato a regola d’arte da Quattrocappa video, tra i migliori videomaker in Abruzzo.

Per il taglio della torta abbiamo deciso di sfruttare la spiaggia privata prevedendo anche delle fontane fredde che abbiamo fatto scintillare proprio nel momento del taglio della torta.

All’apertura del buffet di dolci, ad attendere gli ospiti, una degustazione di rhum, sigari e cioccolata, angolo apprezzatissimo da tutti i presenti.

Poi la festa è continuata tra balli e divertimento, gli sposi assieme ai loro amici si sono scatenati e deliziati di rinfrescanti cocktail pestati!
Insomma entrambe le feste hanno avuto il taglio e lo stile che gli sposi avevano pensato e desiderato per i loro ospiti. Due feste riuscitissime, un matrimonio da sogno!
Grazie ragazzi per averci scelto e per aver riposto estrema fiducia nei nostri confronti!

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2019 Pescara Wedding - P.I. 01945840682