Come scegliere il tema giusto per il proprio matrimonio

13737619_1026752097424124_5696230968335112988_o

Approcciarsi a questo aspetto del matrimonio è forse la parte più difficile per alcune coppie.

Io, Federica, di Vento d’Eventi cercherò di aiutarvi a focalizzare l’argomento con questo articolo.

Ci sono coppie che danno poca importanza al tema, a mio avviso è invece una delle componenti che rendono vincente il matrimonio.

Ogni matrimonio dovrebbe essere unico, e forse è proprio il tema che dà un senso al proprio matrimonio.

Amo dare un’anima ai matrimoni che organizziamo in Vento d’Eventi, e l’anima è sicuramente rappresentata dagli sposi, dalla loro storia, dalla loro personalità, dalle loro passioni e dalle loro identità!

Ecco perché ogni volta che gli sposi vengono nel nostro ufficio cerco di capire chi sono, che tipo di rapporto hanno, quali sono le loro aspettative, perché solo così riesco a ideare e realizzare un progetto vero, autentico ed un’unico.

Un tema può raccontare la proprio storia d’amore, ad esempio l’anno scorso abbiamo avuto una splendida coppia che ha scelto come tema il viaggio perché il viaggiare aveva rappresentato l’inizio ed il nuovo inizio della loro storia ed aveva un significato profondo all’interno della loro relazione.

Un tema può anche onorare e ricordare persone importanti della propria vita e che purtroppo non ci sono più. Abbiamo avuto una sposa molto legata al proprio nonno che purtroppo era venuto a mancare e che aveva deciso di ricordare il nonno utilizzando la sua bicicletta. Noi di Vento d’Eventi abbiamo fatto diventare la bici del nonno uno splendido tableau coniugando ad esso lo stile vintage scelto dalla coppia.

A volte il tema può essere rappresentato dalla passione degli sposi, abbiamo avuto una coppia che ci ha chiesto di realizzare un golosissimo tableau tema gelato, mentre un’altra sposa ha concesso al proprio futuro marito di avere come tema il calcio.

Una delle passioni che invece accumuna alcuni sposi è la musica ed in particolare il rock!

Abbiamo avuto una coppia splendida e molto rock alla quale abbiamo progettato un tableau tema rock con vinili, pentagramma e giradischi!

L’importante della scelta del tema è che non sia sterile, può essere qualcosa di simpatico, romantico, glamour ma deve parlare della coppia, di loro, delle loro passioni; in questo modo avrete un matrimonio che lascerà agli invitati un pezzettino di voi e rendere il vostro matrimonio unico.

Se volete qualcosa di unico, di “vostro” e di originale veniteci a trovare nel nostro ufficio per una consulenza!

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2019 Pescara Wedding - P.I. 01945840682