Come scegliere il ristorante più adatto al proprio matrimonio

13725105_1025536240879043_7614830991697180779_o

Avete deciso di sposarvi?

Il vostro matrimonio sarà in Abruzzo?

Da cosa inizierete nell’organizzazione?

Dopo aver deciso che rito preferite ovvero civile o religioso, la prima cosa da bloccare è il ristorante.

Avete optato per un matrimonio civile?

Avete mai preso in considerazione di sposarvi nello stesso posto dove poi festeggerete?

Avete scelto un matrimonio con rito religioso? Qual’è la chiesa che avete scelto?

Diversi sono i parametri da considerare nella scelta di un ristorante per matrimonio in Abruzzo.

Il primo consiglio che sento di darvi è sicuramente di scegliere una struttura per matrimoni o una location con catering il più possibile vicino al luogo dove ci sarà il rito.

Se avete scelto il rito civile ci sono ristoranti nei quali è possibile sposarsi civilmente, come ad esempio il Parco Archea del Ferretti Village a Silvi.

Cosa c’è di meglio che sposarsi e poi rimanere nello stesso posto? Lo stress degli spostamenti si azzera, addirittura potreste anche decidere di vestirvi e prepararvi direttamente nello stesso posto!

Il secondo parametro da valutare è sicuramente lo stile, che stile avete scelto per il vostro matrimonio? Country? Vintage? Shabby? Romantico? Lussuoso? Desiderate avere un posto formale o informale?

La struttura che scegliete per il vostro matrimonio deve sicuramente rispecchiare lo stile che avete scelto per il vostro matrimonio, quindi dovrete orientarvi su un casale, una struttura elegante, un palazzetto d’epoca, una location sul mare, una struttura di design, etc

Insomma cercate e seguite una logica nel vostro matrimonio!

Terzo parametro è sicuramente la capienza. Quanti invitati avete? La struttura che vi piace li contiene tutti? In caso di pioggia questa struttura permette di avere invariata la struttura del vostro matrimonio?

Quarto parametro, vi piace il menù proposto dalla struttura? Il prezzo rispecchia il budget che vi siete precisati?

Quint parametro da valutare, sicuramente non i secondaria importanza è il posizionamento della struttura rispetto ai posti dai quali provengono i vostri invitati, quindi la distanza e la facilità di percorrenza delle strade.

Insomma un’analisi a 360° vi aiuterà a scegliere il ristorante o la location più adatta al vostro matrimonio in Abruzzo.

Visitate la sezione dei ristoranti selezionati da Pescara Wedding!

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2019 Pescara Wedding - P.I. 01945840682