Torte Nuziali

TUTTI I FORNITORI IN TORTE NUZIALI

Le torte nuziali: wedding cake designer in Abruzzo

La torta ha assunto sempre più un ruolo di primo piano.

In America viene esposta dall’inizio del banchetto fino al taglio per essere giustamente ammirata e fotografata.

Ormai le wedding cake sono divenute opere d’arte studiate e realizzate nel minimo dettaglio!

Ci sono figure professionali addirittura specializzate solo in questo!

Solitamente le wedding cake sono di tre piani circolari o quadrati e ricoperti di pasta di zucchero o glassa reale.

Le decorazioni vengono realizzate con pasta di zucchero, glassa reale o la wafer paper…l’ultima novità nel mondo delle wedding cake.

La torta viene studiata in ogni minimo particolare e dettaglio dalle cake designer che tengono in considerazione il tema del matrimonio, il colore e sempre più anche l’abito da sposa ricreandone sulla torta le stesse decorazioni!

Molto spesso queste vere e proprie opere d’arte in realtà sono finte….eh già purtroppo non tutte le cake designer sono brave a decorare le classica torta italiana.

La pasta di zucchero è molto pesante pertanto bisogna avere molta maestria e preparazione per farla reggere dal pan di spagna al quale noi siamo abituati.

In America ed Inghilterra il pan di spagna è molto alto ed asciutto e la crema all’interno non è come la nostra, bensì è una crema di burro e formaggio molto compatta che permette alla torta di sorreggere il peso sovrastante rimanendo immutata.

Le tipologie di wedding cake

Le più brave cake designer sono riuscite a realizzare torte tipicamente italiane come il pan di spagna e la millefoglie ma decorate come le wedding cake americane.

Le migliori cake designer inoltre riescono a realizzare una torta interamente reale (tutti i piani sono veri) mentre la maggior parte realizzano torte vere nel piano alla base ma finte negli altri due!

I bagni delle creme sono molteplici: chantilly con gocce di cioccolato, chantilly con frutta, nutella, gianduia, crema tradizionale, crema di banana, pistacchio..

Insomma delle opere d’arte buonissime anche da mangiare e non solo da vedere!

Gli spettacoli durante il taglio della torta

Il momento del taglio della torta è diventato sempre più importante e carico di aspettative, negli ultimi anni le spose desiderano sottolineare questo momento con elementi extra.

Molte coppie scelgono i fuochi d’artificio o le fontane fredde o le lettere infuocate, altri decidono i sottolineare il momento con coreografie a forte impatto emotivo, altri ancora affidano i propri desideri alle magiche e scenografiche lanterne volanti…c’è chi invece preferisce le fontane danzanti o chi arricchisce questo momento con giochi di luci o scenografie studiate ad hoc per la coppia e la location.

Tante coppie affidano oggi ai wedding planner anche questi momenti che vengono progettati e studiati a seconda dello stile del matrimonio e del luogo nel quale viene festeggiato!

Pescara Wedding vi consiglia le migliori cake designers nelle zone di Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila.

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2017 Pescara Wedding - P.I. 01945840682