Fiori

TUTTI I FORNITORI IN FIORI

I fiorai esperti per il tuo matrimonio a Pescara

Gli addobbi floreali per il matrimonio: come scegliere?

L’addobbo floreale del matrimonio è senza dubbio ciò che impreziosisce il luogo della cerimonia.

Che si tratti di una chiesa, della sala comunale, di un giardino o una spiaggia, l’addobbo floreale va studiato nei minimi dettagli ed in base alle caretteristiche di architettura, luce e colori del luogo dove si terrà la cerimonia.

I fiori e lo stile del matrimonio

I fiori giocano un ruolo fondamentale nella creazione dello stile del proprio matrimonio.

Se si desidera uno stile più formale senza dubbio si sceglierà un fiore più classico come la rosa.

Se l’effetto che si vuole creare è quello barocca verranno preferiti fiori più ampollosi ed importanti come ad esempio lilium, rose, lisiantus.

Quando si sceglie uno stile shabby chic i fiori devono senza dubbio rispecchiare la semplicità e la naturalezza dello stile…margheritine e lisiantus saranno perfetti!

Se invece il country chic è il vostor filo conduttore i fiori di campo sono una scelta vincente, e qui i potrete sbizzarrire anche sui colori.

Se desiderate uno stile pulito e candido le peonie e le ortensie negli ultimi anni sono la tendenza!

La scelta del bouquet della sposa

Il bouquet riveste un ruolo di primo piano nella costruzione dell’immagine della sposa!

Dovrà rispettare la struttura dell’abito da sposa senza forzare o stravolgere le linee create dallo stilista!

Solitamente un addobbo prevede 5 composizioni di cui 2 a lato degli sposi, 2 ai lati dell’altare celebrativo ed 1 sull’altare stesso!

A queste dovranno aggiungerci il bouquet, i fiori all’occhiello e eventuali decorazioni della navata o dell’ingresso del luogo celebrativo.

Il costo di un addobbo floreale a Pescara e in Abruzzo oscilla tra le € 600 e l’infinito!

Dipende dalla quantità di composizioni e fiori, dalla tipologia di fiore scelto, dalla stagione e dalle’effetto che si vuole ottenere!

All’addobbo della cerimonia si va a sommare l’addobbo del ristorante.

Molte volte si “recupera” qualche composizione e la si porta nella struttura scelta per il banchetto al fine di sfruttare al massimo il lavoro del fiorista.

Per il banchetto saranno necessari dei centrotavola che si raccordino allo stile scelto per la cerimonia!

I centrotavola possono essere composti unicamente da fiori, da fiori e vetri trasparenti, da fiori candele e vetri trasparenti o anche semplicente da vetri con candele galleggianti e specchi e petali ad impreziosirli!

Oggi non si parla più di fioraio, ma di fiorista o più precisamente di flower designer…si perché la professione ha subito tanti cambiamenti e le notevoli specializzazioni che questi professionisti conseguono fanno di loro dei veri e propri designer, degli scenografi che danno la giusta forma, colore e composizione agli addobbi per matrimoni!

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2017 Pescara Wedding - P.I. 01945840682