Il mio sogno di wedding planner in Abruzzo

Ciao a tutti!

Oggi io, Federica di Vento d’Eventi, vorrei parlarvi del mio sogno da wedding planner in Abruzzo!

La mia avventura è iniziata diversi anni fa, stavo preparando la mia tesi di laurea in pubblicità e marketing quando mi è arrivata una mail che ha cambiato la mia vita.

Una mail pubblicitaria per un favoloso corso di wedding planner a Roma presso un’agenzia che si occupava proprio di questo.

All’epoca questo settore non era così inflazionato, non c’erano ancora programmi dedicati né ai matrimoni e tantomeno ai wedding planner, e qui in Abruzzo c’erano forse due o tre pioniere.

Devo dire che sono sempre stata attirata da questo mondo e che sicuramente il film di Jennifer Lopez “Wedding planner, Prima o poi mi sposo” da piccola mi aveva fatto sognare pensando a quel fantastico lavoro, così stimolante e creativo.

Così ho deciso di fare il corso, stiamo parlando ovviamente di un corso professionale, e questo lavoro mi è piaciuto ancor di più, ho percepito l’importanza, la responsabilità del ruolo e mi è scattata la voglia di far apprezzare questa professione anche in Abruzzo!

Subito dopo mi sono laureata con successo ed ho iniziato a lavorare in un’azienda pubblicitaria, ma il pallino di fare la wedding planner era sicuramente rimasto.

Così contro tutte le avversità, la mancanza di cultura di questo lavoro nella nostra regione e contro tutti quelli che mi ostacolavano ho iniziato a dare vita alla mia agenzia.

I primi anni sono stati difficili, ma la voglia di sdoganare questa figura era più forte di tutte le avversità.

Oggi posso dire che la nostra figura viene sempre più apprezzata, merito del buon lavoro fatto e della nostra professionalità e competenza.

Ma oggi come wedding planner in Abruzzo ho un altro sogno!

Negli anni ho visitato diverse volte l’Inghilterra, molto del nostro lavoro viene da questo splendido paese così come dall’America.

Ho assistito a matrimoni fantastici, divertenti seppur non troppo articolati.

In Inghilterra così come in America utilizzano spesso le loro abitazioni per i matrimoni, a loro basta un bagno, un bel giardino, ed una cucina!

Questo è sufficiente assieme ad una bella tensostruttura con tendaggi e lampadari a fare un matrimonio di successo, bello, divertente ed easy!

Molto spesso mi sono chiesta perchè qui in Abruzzo non riusciamo ad accontentarci di poco, perché non sogniamo di sposarci su un prato con un semplice gazebo circolare elegantissimo e tanta allegria?

Questo è il mio sogno di wedding planner in Abruzzo: organizzare un matrimonio semplice ma elegante, nella natura e senza troppe preoccupazioni…qualcosa di estremamente personalizzato ed immerso nel verde di un bel giardino!

Chissà se qualche sposa sogna lo stesso?

Spero di riuscire a realizzare tutto ciò quest’anno!

Se c’è qualche sposina che condivide il mio sogno…la aspetto nel mio ufficio, insieme organizzeremo un matrimonio pazzesco!

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2019 Pescara Wedding - P.I. 01945840682