Gli errori da non commettere per il tuo matrimonio

Ciao a tutti i nostri lettori!

Oggi qualche consiglio pratico per gli sposini 2016 ed i loro matrimoni in Abruzzo.

Molti di voi sicuramente sono a buon punto nell’organizzazione!

Ma c’è ancora qualcuno che si sta approcciando ora alle prime fasi organizzative del proprio matrimonio.

Molte volte ci si chiede: “Ma da dove devo iniziare?”

Benissimo, sicuramente dovete iniziare dal ristorante che ora come ora ha poche date disponibili sopratutto se avete scelto come giorno un sabato o una domenica!

Una volta bloccato il ristorante si procede con la scelta della chiesa/ sala comunale e si inizia con la preparazione dei documenti.

Se scegliete il rito religioso sappiate che proprio a gennaio solitamente iniziano i corsi prematrimoniali nelle parrocchie…quindi affrettatevi a cercare il vostro corso prematrimoniale!

Poi ci si chiede: “Ma sarà presto per iniziare a cercare l’abito

Assolutamente no!

Dovete sapere che la maggior parte degli atelier hanno linee commerciali che vengono prodotte dalle case madri pertanto gli ordini devono partire in tempo e per chi si sposa a settembre questo è il momento giusto per definire il proprio abito, per chi si sposa a maggio/giugno il consiglio è correteeeeeeeeeee è tardi!

Lo stesso vale per gli uomini che di solito sono sempre restiii a muoversi in anticipo perché aspettano sempre l’ultimo momento per riuscire a perdere un po’ di pancetta! Anche voi correteeeee!

A questo punto direi che è fondamentale definire lo stile che desiderate per il vostro matrimonio e da lì partire a definire partecipazioni (che vanno consegnate 60 gg prima l’evento), addobbo floreale, tableau e segnaposto.

Per chi non l’avesse ancora fatto è tempo anche di bloccare i musicisti…la musica che sceglierete farà l’atmosfera della vostra festa! Quindi scegliete con cura!

Qualcuno può pensare sia prematuro ma è tempo di scegliere anche le bomboniere!

Insomma ci si deve attivare!

Sembra presto ma il vostro matrimonio è DOMANI!

Gli errori da non fare:

  • pensare che avete tempo, non è così, il tempo corre veloce sopratutto per chi non deve pensare solo al matrimonio ma ha lavoro, figli, casa, etc
  • non organizzarsi maniacalmente, il matrimonio è fatto di tanti piccoli dettagli dovete avere ben chiaro tutto e sempre, e sopratutto rispettare determinate tempistiche
  • iniziare ad organizzare il matrimonio seguendo un’idea ed uno stile e poi per stanchezza mollare la presa ed accontentarsi da qualsiasi cosa! Così il vostro matrimonio sembrerà scialbo, senza un senso e piatto. Non mollate proprio alla fine!
  • Sentire 1000 campane diverse. Un consiglio spassionato? Tranne le vostre mamme, zie e qualche amica stretta tenetevi tutto per voi altrimenti ognuno vorrà dire la sua e voi andrete in confusione totale. Il vostro matrimonio è VOSTRO, fate tutto secondo quello che piace a voi perchè comunque ci sarà qualcuno che avrà da ridire.
  • Pensare cose troppo articolate. Sopratutto se vi organizzate tutto dasole cercate soluzioni semplici e pratiche. Il giorno del matrimonio voi dovrete pensare a tutto! Potete delegare qualcuno ma quel qualcuno non sarete voi! Quindi trovate soluzioni adatte ad essere delegate facilmente a chiunque!

Insomma spero che questi piccoli consigli possano aiutarvi in qualche modo per il vostro matrimonio in Abruzzo

KEEP CALM AND MARRY

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2019 Pescara Wedding - P.I. 01945840682