Matrimonio country a Pescara: consigli ed idee

matrimonio country a pescara

matrimonio country a pescara

Oggi vi consiglieremo come riuscire a realizzare un matrimonio country a Pescara.

Partirei dalla base, ovviamente la location. Sicuramente dovrete optare per una location immersa nel verde dallo stile rustico, quindi un agriturismo, piuttosto che un vecchio casale ristrutturato o una vecchia stalla. Il tutto contornato da tanto verde come ad esempio una vigna o una coltivazione di ulivi.

Questo è il primo passo nella giusta direzione perché risulta logico capire che non si può scegliere un luogo non adatto a questo stile come ad esempio una sala per matrimoni barocca o troppo romantica.

Poi arriva la parte più complessa ovvero quella della realizzazione di un allestimento che faccia ancor più respirare l’aria del country.

centrotavola country matrimonio pescara

centrotavola country matrimonio pescara

I nostri consigli per l’allestimento del vostro matrimonio country a pescara:

  • prediligere materiale naturale (sezioni di tronco, cassette della frutta di legno, balle di fieno, lanterne in legno)
  • composizioni floreali di fiori di campo mixati a tanto verde “effetto cespuglio” (bisogna ricordare attraverso le composizione la natura agreste fatta di piante verdi e fiori coloratissimi)
  • utilizzo di tavoli in legno lasciati “nudi” possibilmente rettangolari arricchiti al centro con runner di tessuto grezzo e colori pastello con fiori e verde per tutta la lunghezza del tavolo intervallati a candele (se il matrimonio è di sera)
  • partecipazione con carta riciclata abbellita da inserti in pizzo e juta.
  • segnaposto, semplice, naturale poco impegnativo come ad esempio una margherita sul tovagliolo
  • bomboniera gastronomica (apprezzatissima negli ultimi anni) come il vino, liquori, miele bio,marmellata bio, olio, etc
  • musica live, una band che suoni musica italiana ed internazionale a tema con l’evento
  • un tableau con tema le piante aromatiche, fiori campestri, diversi tipi di piante di ulivo, etc

Insomma tutto deve parlare della natura, comunicarne la semplicità, la bellezza e la naturalezza.

matrimonio country in abruzzo

matrimonio country in abruzzo

Se volete osare vi consigliamo la formula pic nic, noi di Vento d’Eventi l’anno scorso con una coppia abbiamo deciso di attrezzare delle isole pic nic  che sono state molto apprezzate durante il buffet iniziale e molto utilizzate come aree relax alla fine del pasto.

Se volete qualche informazione in più o avere il consiglio di un esperto per realizzare il vostro matrimonio country in Abruzzo visitate il nostro sito www.ventodeventi.net e contattateci pure.

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2019 Pescara Wedding - P.I. 01945840682